Sulla scorta di quanto già fatto dalle Camere di Commercio (CCIAA) di Avellino e Salerno, le CCIAA di Benevento e di Caserta hanno stanziato anche loro cospicue risorse per azzerare il costo dei finanziamenti per le piccole e medie imprese, attraverso un contributo in conto interessi sui nuovi finanziamenti, grazie a questi nuovi bandi delle Camere di Commercio i finanziamenti, infatti, diverranno a tasso zero!
PDF DEL BANDO

Il contributo in conto interessi consiste in un apporto, a fondo perduto, finalizzato all'abbattimento del tasso d’interesse e degli oneri accessori sui finanziamenti erogati, a partire dal 01/02/2020, da banche, da società di leasing o dagli altri intermediari finanziari autorizzati dal Testo Unico in materia bancaria.

L’abbattimento del costo di ciascun finanziamento copre tassi d’interessi fino a tre punti percentuali (il 100% degli interessi dei finanziamenti erogati da Creditart Confidi), con un contributo massimo di 1.500,00 euro a Caserta e 2.500,00 euro a Benevento, per ciascuna impresa richiedente.

Sono ammissibili, ai fini dell’ottenimento del contributo sia i finanziamenti finalizzati a garantire liquidità alle imprese, per fare fronte all’emergenza da COVID-19, sia operazioni di consolidamento delle passività a breve, sia, naturalmente, prestiti tesi alla realizzazione di nuovi investimenti produttivi.

La CLAAI, come sempre, è a disposizione non solo per curare le domande di finanziamento ma anche per la gestione delle domande di contributo alle Camere di Commercio. Si ricorda che sarà possibile presentare le domande, ad entrambe le CCIAA, già dalla prossima settimana!

Per conoscere nel dettaglio le offerte, è possibile chiamare al numero 0823356661 o scrivere all’indirizzo e-mail claaicaserta@gmail.com