La legge privacy definisce la formazione privacy come una Misura di Sicurezza obbligatoria per tutte leaziende e le pubbliche amministrazioni che intendono far trattare dati personali al proprio personale. 

Il Regolamento Europeo Privacy e il D.lgs. 196/2003 (cosi' come modificato dal D.lgs.101/2018) prevedono che ogni Titolare del Trattamento e ogni Responsabile del Trattamentopianifichi Corsi Privacy periodici per tutti i dipendenti e collaboratori autorizzati a trattare datipersonali.Il piano di formazione privacy deve prevedere programmi specifici e diversificati per Data ProtectionOfficer (DPO), Responsabile Trattamento Dati (Responsabile Privacy), Amministratore di Sistema ePersona Autorizzata al Trattamento Dati (Incaricato Privacy).La CLAAI, avvalendosi dell’ausilio di professionisti qualificati e multidisciplinari, ha sviluppato unprogramma di Corsi Privacy Certificati, che possono essere svolti direttamente in azienda.

Facendo frequentare ai tuoi dipendenti e collaboratori un corso online privacy o un corso sulla privacyin aula CLAAI, in caso di controlli da parte della Guardia di Finanza o del Garante Privacy, sarai ingrado di dimostrare di aver correttamente adempiuto agli obblighi di formazione privacy imposti dalRegolamento Europeo Privacy e dal Codice Privacy.

La mancata Formazione Privacy è considerata una violazione della legge privacy ed è soggetta alpagamento di una Sanzione Amministrativa fino a € 10.000.000 o a 2% del suo Fatturato.

METTITI SUBITO IN REGOLA CON LA FORMAZIONE PRIVACY!Per informazioni compila il form online, scrivi a claaicaserta@gmail.com o chiama il numero0823/356661 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 o dalle 15:00 alle 18:00.