CREDITART CONFIDI SCaRL nasce nel 1977 come Credito Artigiano SCaRL operando esclusivamente nei confronti delle imprese artigiane, della regione Campania, per favorire l’accesso al credito bancario.

Nel 2004 a seguito della fusione per incorporazione con Artigianfidi, Campania 89, Assauto Fidi e CLAAI Fidi estende la propria attività a tutte le PMI di tutti i settori merceologici operanti nella Regione Campania, ed assume l’attuale denominazione di “CREDITART CONFIDI SOCIETÀ COOPERATIVA DI GARANZIA FIDI A RESPONSABILITÀ LIMITATA”.

L’attività della CREDITART CONFIDI S.C. a R.L. è quella di prestare garanzie a favore delle imprese socie in modo da facilitarne l’accesso al credito bancario alle migliori condizioni di mercato. A tal fine, la CREDITART CONFIDI S.C. a R.L. ha stipulato apposite convenzioni con le maggiori Banche nazionali e locali, con le quali mette a disposizione delle imprese tutti gli strumenti finanziari che possono servire nell’esercizio dell’attività e cioè: finanziamenti chirografari, finanziamenti ipotecari, sconto portafoglio commerciale, scoperti di conto corrente, leasing. Il confidi è convenzionato con il Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per aiutare ulteriormente le imprese ad accedere al credito bancario, e presso di noi è possibile ottenere rapidamente i finanziamenti, senza la necessità di andare presso le banche convenzionate per ulteriori adempimenti.

Inoltre, la CREDITART CONFIDI S.C. a R.L. presta consulenza per la ricerca di agevolazioni pubbliche siano esse comunitarie, statali o regionali ed offre la possibilità alle imprese di presentare richieste di contributi, anche a fondo perduto, per investimenti che si intendono effettuare nella propria attività.

Le imprese artigiane, grazie al nostro ente bilaterale, possono anche ricevere un contributo di 250€ per le spese di istruttoria delle domande di finanziamento bancario.

Per conoscere nel dettaglio le offerte di CREDITART CONFIDI, è possibile chiamare al numero 0823356661 o scrivere all’indirizzo e-mail claaicaserta@gmail.com