In considerazione della diffusione sul territorio italiano del Covid-19 “Coronavirus”, che indirettamente sta causando danni alle attività economiche delle imprese e conseguentemente all’occupazione dei lavoratori artigiani, impossibilitati a svolgere la normale attività, il Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato finanzia tutti i dipendenti delle aziende che sospenderanno l’attività per non più di un mese.
Il Fondo, vista l’eccezionalità del momento, consente l’accesso al finanziamento anche alle aziende che non siano in regola con i versamenti al Fondo Bilaterale, inoltre è possibile l’accesso alle imprese di nuova costituzione (non più di 6 mesi dalla costituzione o dall’assunzione del primo dipendente) o e per i dipendenti assunti da meno di 3 mesi.
La CLAAI, come sempre, è disposizione per aiutare le imprese ed i consulenti a gestire la momentanea sospensione lavorativa di tutti o di alcuni dipendenti.
Per maggiori informazioni e per avviare la procedura di richiesta fondi, in considerazione della necessità di riorganizzare gli uffici per l’emergenza sanitaria, scriveteci all’e-mail claaicaserta@gmail.com


Scarica qui la delibera con le novità per le aziende non in regola con i contributi

Scarica qui le istruzioni per regolarizzare la tua posizione