Conciliazioni Caserta

 
 

Autorizzazioni amministrative

 
L’azienda offre alle piccole e medie imprese dei servizi professionali che riguardano le conciliazioni a Caserta.

 
 
 

Soluzione in sede conciliativa

In caso di licenziamento dei lavoratori con contratti a tutele crescenti il datore di lavoro può offrire una soluzione pratica in sede conciliativa per risolvere il conflitto.
 
 

Erogazione di un importo non imponibile

La soluzione della conciliazione prevede l’erogazione di un importo che non rientra nel reddito imponibile fiscale e non è soggetto a contribuzione previdenziale.
 
 

Termini per l’erogazione della cifra stabilita

La cifra stabilita dal titolare dell’azienda per risolvere la controversia dovrà essere erogata entro i termini dell’impugnazione del licenziamento.
 
 

Importo previsto pari a una mensilità

L’importo previsto è pari a una mensilità per ogni anno di servizio lavorativo effettuato e in ogni caso non dovrà essere inferiore a due mesi e non superiore a diciotto.
 
 
 
 
Imprese con meno di quindici dipendenti
Per le imprese che hanno meno di quindici dipendenti l’importo previsto nella conciliazione è ridotto alla metà.
 
Sportello informativo
Nella nostra struttura è attivo lo sportello per informare e offrire assistenza alle imprese interessate alle problematiche che riguardano le relazioni sindacali.
 
Validità degli accordi
Gli accordi raggiunti nella nostra sede con la conciliazione hanno la stessa efficacia e validità di quelli sottoscritti davanti al Giudice del Lavoro.
 
 
 

Garanzie della conciliazione

La conciliazione raggiunta in sede sindacale offre diverse garanzie tra cui l’ assoluta riservatezza dei dati trattati, la risoluzione in maniera definitiva delle vertenze in atto. La conciliazione previene, inoltre, possibili vertenze future collegate a qualunque tipo di rapporto lavorativo.
 
 
conciliazione caserta
 
 

Inoppugnabilità delle rinunce formulate

La soluzione della conciliazione permette anche l’inoppugnabilità delle rinunce formulate e delle transazioni stipulate ai sensi dell’art. 2113 c.c.