Certificazioni Informatiche

Cessione del quinto dello stipendio e prestito con delega a Caserta 

Ti trovi a dover finanziare una spesa o saldare un debito? Presso il CLAAI di Caserta potrai richiedere informazioni e consulenze personalizzate su come attuare la cessione del quinto dello stipendio.

Uno dei nostri consulenti, espressamente dedicato a te, saprà trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze: contattaci via telefono, via mail o tramite il modulo che trovi nella sezione di contatto.
Contattaci

Cos’è la cessione del quinto



La cessione del quinto e il prestito con delega sono finanziamenti rivolti ai lavoratori statali, pubblici, privati e pensionati. Nel dettaglio, si tratta di una particolare formula di prestito personale a tasso fisso: il debito contratto viene rimborsato attraverso una trattenuta in busta paga (o nella pensione) di importo non superiore a un quinto dello stipendio mensile netto.
La cessione del quinto dello stipendio non può durare più di 10 anni ed è un finanziamento non finalizzato: non è infatti necessario esplicitare il motivo per il quale vi si ricorre.

Chi può richiedere la cessione del quinto



La cessione del quinto dello stipendio può essere richiesta presso la sede CLAAI di Caserta da dipendenti sia pubblici sia privati, a condizione che abbiano un contratto di lavoro a tempo indeterminato, e dai pensionati.
Non solo il dipendente, tuttavia, ma anche il datore di lavoro deve rispettare alcune regole: egli deve infatti dimostrare la solidità economica e certificare un numero minimo di dipendenti, in genere 16.
In alcuni casi, la cessione del quinto dello stipendio può essere richiesta anche da lavoratori a progetto o a tempo determinato: il debito deve poter essere estinguibile entro la scadenza del contratto di lavoro in essere.
Compila il modulo di contatto e richiedi informazioni sulla cessione del quinto dello stipendio
Invia messaggio
Share by: